Selfie

 

 

Prezzo: 25.00 Euro

Acquista

Descrizione

Nel mese di Ottobre 2013 su una delle più note e utilizzate applicazioni con cui scattare e condividere immagini, Instagram, erano oltre 140 milioni le foto postate con l'hashtag #me.
Un numero impressionante e a distanza di un anno sicuramente cresciuto in maniera esponenziale che riesce a testimoniare soltanto una parte del fe- nomeno del Selfie, ovvero, di quella necessità di autorappresentarsi, qui e ora, che ha contagiato molte persone in ogni angolo di mondo.
Una necessità primariamente narcisistica che nasce da quel continuo desiderio di affinare e migliorare la nostra immagine verso gli altri. Nello stesso anno, a certificare la sua ormai piena accettazione, selfie è entrata come nuova occorrenza nell'Oxford Dictionary: "fotografia che una persona ha fatto di se stessa, normalmente con uno smartphone o una webcam, e poi ha pubblicato su uno dei social media". Da questa possibilità di poter sempre e in ogni luogo accedere a un veloce e sempre pronto autoscatto, si è originato un flusso continuo di volti e facce, accomunate dalle stesse stereotipate espressioni, ora raccolto essenzialmente sul web, dando così vita alla più grande galleria in cui è esposta l'ossessione più tipica del nostro tempo: il voler presentarsi più come "vorremmo essere" che come siamo in realtà.

Eduardo Secci Contemporary
Firenze
2014

Scarica la pubblicazione in formato PDF

Artisti

Richard Dupont

Richard Dupont

 

 

Firenze
Piazza Carlo Goldoni 2
50123 | Firenze | Italia
T. (+39) 055 661356
gallery@eduardosecci.com
www.eduardosecci.com

 
Facebook Instagram Twitter YouTube Artsy Artnet

Aperto oggi 10:00 - 13:30 + 14:30 - 19:00

 

Eduardo Secci Contemporary s.r.l soc. unip.
Cap. Soc. IV 1.000.000,00 €
IT C. F. P.IVA N. ISCR. REG. IMP. FI 06421100485
Sede Legale Piazza Carlo Goldoni 2
50123 | Firenze | Privacy & Cookies