Notizie

Daniel Canogar at Fundación Canal

Novembre, 11 2019

Artisti:

Daniel Canogar

La galleria è lieta di comunicare che l'opera 8 bit e 1/2 del nostro artista Daniel Canogar sarà in mostra presso Fundación Canal di Madrid. L'opera è composta da un tavolo di ferro coperto da parti di Game Boy scartate. Una proiezione indirizzata verso il tavolo ha il compito di animare e apparentemente dare nuova vita ai pezzi del gioco. Il visitatore instaura con l'oggetto un rapporto di intimità e familiarità, che porta alla luce ricordi d'infanzia. Affascinato dal passato di questi oggetti, Canogar tenta di rivelare ricordi, sia personali che collettivi, che sembrano intrappolati all'interno, ricordi di un tempo in cui queste macchine vivevano in modo completamente funzionale.

vimeo.com/121460162


Entering a new world

Novembre, 11 2019

Artisti:

Massimo Vitali

Massimo Vitali presenterà il suo nuovo libro Entering a new world in occasione di Paris Photo 2019 e raccoglierà immagini dal 2009 al 2018.

steidl.de


Collezione Farnesina

Novembre, 11 2019

Artisti:

Luca Pozzi

La Collezione d'arte italiana contemporanea della Farnesina compie vent'anni e per festeggiare questo importante anniversario, in occasione della Conferenza degli Ambasciatori e delle Ambasciatrici, verranno esposte ventuno nuove opere di "classici" del Novecento e di giovani artisti. Tra questi, insieme a Campigli, Burri, Greco, Marini, Paladino, Pomodoro e Capogrossi, le installazioni di "sculture di dati" provenienti dal web di Oriana Persico e Salvatore Iaconesi, le sperimentazioni tra arte e scienza di Luca Pozzi e la video esperienza immersiva di Carola Bonfili.

Leggi la notizia


Compagni e Angeli

Novembre, 11 2019

Artisti:

Alfredo Pirri

I disegni sono la somma delle idee sviluppate daAlfredo Pirriper due installazioni stabili e una temporanea dedicate ad Antonio Gramsci. Questi disegni si succedono come brani di un pensiero che agisce per sollecitazioni differenti. Alcuni si riferiscono allo spazio quale vettore emozionale e portatore di luce, altri ai materiali che compongono le installazioni: lastre di plexiglas semi-trasparente e colorato che contengono piume bianche. Le immagini dialogano fra loro in tutte le direzioni come fogli liberi di creare associazioni e movimenti. I soggetti stessi divengono interpreti di un racconto multidirezionale, di uno stato emotivo che ci trasporta verso un progetto, al limite dell'architettura e che avrà proprio nell'atto costruttivo il suo epilogo finale. Le tre installazioni, di Tirana, Turi, all'esterno del carcere di Gramsci e dell'Auditorium Parco della Musica, dialogheranno strettamente con l'architettura dei luoghi. Quando tutto sarà realizzato si completerà il libro in corso d'opera, una scrittura per immagini costituita dalla raccolta di disegni.

Leggi la notizia


Writing of Bodies

Novembre, 11 2019

Artisti:

Lea Guldditte Hestelund

Siamo lieti di annunciare la partecipazione di Lea Gulditte Hestelund allo spettacolo Writing of Bodies che sarà in mostra al Den Frie Center of Contemporary Art fino al 5 febbraio 2020.

denfrie.dk


Jon Kessler on show at MoMA PS1

03 Novembre 2019 - 01 Marzo 2020

Artisti:

Jon Kessler

La galleria è lieta di annunciare la partecipazione dell'artista Jon Kessler alla mostra collettiva Theatre of Operation, The Gulf Wars 1991-2011 presso il MoMA PS1 di New York e che sarà possibile visitare fino al primo di marzo. L'impegno militare americano in Iraq negli ultimi 30 anni ha avuto un impatto indelebile sulla cultura contemporanea e sul lavoro degli artisti di tutto il mondo. Questa mostra collettiva su larga scala esamina l'eredità di questi conflitti a partire dalla Guerra del Golfo nel 1991, con oltre 300 opere di oltre 80 artisti con base in Iraq e le sue diaspore, oltre a quelli che rispondono alla guerra dall'Occidente.

www.moma.org


Cassina Projects

12 - 14 Settembre 2019

Artisti:

Gerold Miller

Cassina Projects è lieta di ospitare la mostra personale di Gerold Miller, The Monoform Show. L'opera dell'artista sfrutta le innumerevoli possibilità di interpretare e visualizzare il nostro presente fisico, impegnandosi con temi devianti come astrazioni e forma, percezione e realtà, movimento e struttura. Sebbene la ripetizione e la serialità siano argomenti essenziali della sua ricerca, ogni lavoro è distinto l'uno dall'altro. Miller crea con successo un'immagine esente da riferimenti preesistenti e introduce uno spazio da scoprire e definire dal suo visualizzatore.

Aperture: giovedì 12 e sabato 14 settembre 2019.

www.cassinaprojects.com/the-monoform-show


Carapelli for art 2019

15 Luglio - 17 Settembre 2019

Artisti:

Enrico Boccioletti

La galleria è lieta di annunciare che l'installazione "LOOMER" di Enrico Boccioletti, in mostra nella Project Room della galleria fino a poche settimane fa, è stata annunciata come vincitrice del Carapelli For Art di quest'anno per la open category, insieme all'opera "Dreamwalker di Andrea Zucchini.
"LOOMER" è un'installazione scultorea composta da una asta per microfono, cavi, indumenti, lampadine UV che emettono calore, vari oggetti e trasduttori acustici che rilevano e amplificano le onde elettromagnetiche dei telefoni cellulari. Una sorta di macchina minerale astratta, o uno spaventapasseri in un mondo non più abitato da esseri organici, che rilascia suoni alieni mentre si avvicina ai telefoni dello spettatore, stabilendo in qualche modo un ponte divino tra gli spettatori e i campi energetici che circondano gli oggetti fisici. Un dialogo fisico incomprensibile, che rivela realtà iper spettrali che si diffondono, traslucide, tra le strutture del presente reale, ipotetici futuri e passati, che appaiono come diverse e scintillanti.

carapelliforart.carapelli.com


Lo spazio del cielo

Luglio, 12 2019

Artisti:

Alfredo Pirri

Venerdì 12 luglio alle ore 17.00 si inaugura il progetto Lo Spazio del Cielo: tre interventi di arte contemporanea di Alfredo Pirri, Elena Mazzi e Matteo Nasini su un percorso ad anello sulla Via Francigena tra Viterbo, Vetralla e Caprarola. Lo spazio del cielo è un progetto di Coopculture selezionato dall'Avviso pubblico Arte sui Cammini promosso dalla Regione Lazio, è diretto da Arci Viterbo/Cantieri d'Arte e curato da Marco Trulli. Le opere orientano il passo, illuminano il percorso come lanterne, risuonano nel paesaggio, sono stazioni che segnano sempre un confine, l'arrivo in un centro abitato, il varco di un limite, l'inizio di una nuova fase del cammino. Il percorso parte dalla zona termale di Viterbo, dove Alfredo Pirri ha individuato nella guardiola delle Ex Terme Inps la sua Lanterna termale, un vero e proprio oggetto luminoso realizzato attraverso la riqualificazione dello stabile e l'utilizzo di vetrate con delle piume inserite al loro interno.

la Repubblica ROMA.it.

www.regione.lazio.it/rl/arte-sui-cammini


Matera Alberga - Arte Accogliente

Febbraio, 23 2019

Artisti:

Giuseppe Stampone

Matera Alberga - Arte accogliente dà appuntamento il 23 febbraio dalle ore 11 alle ore 21 con l'intervento di Giuseppe Stampone (Cluses, 1974) presso l'Hotel del Campo, a cura di Francesco Cascino (Matera 1965). Dopo il grande successo di pubblico e stampa delle aperture realizzate in occasione dell'opening di Matera 2019 – con le opere di Dario Carmentano, Alfredo Pirri, Filippo Riniolo – il progetto, si avvia a svelare la quarta installazione costruendo una mappa virtuale e reale d'arte e d'accoglienza nei Sassi di Matera.
L'opera di Giuseppe Stampone, realizzata in occasione di Matera Capitale europea della Cultura 2019, resterà come opera permanente.

Comunicato stampa - Stampone a Matera Alberga 23 febbraio 2019


Extraordinary Visions, Italy

31 Ottobre 2018 - 03 Gennaio 2019

Artisti:

Massimo Vitali

Venti autori di rilievo internazionale e oltre 100 fotografi per la mostra Extraordinary Visions, Italy, che sarà all'Istituto Italiano di Cultura New Delhi a partire dal 31 ottobre. Le opere sono tutte provenienti dalla collezione permanente del MAXXI e raccontano le trasformazioni culturali di cui l'Italia è stata protagonista nei decenni più recenti.

www.maxxi.art/extraordinary-visions-italy


Kunsthalle Weishaupt

21 Ottobre 2018 - 21 Aprile 2019

Artisti:

Gerold Miller

La Kunsthalle Weishaupt presenta il continuo sviluppo del suo portfolio con numerose nuove acquisizioni.

kunsthalle-weishaupt.de


> Oggetto. Plastic. Scultura. 1.<

14 Ottobre 2018 - 06 Gennaio 2019

Artisti:

Gerold Miller

> Oggetto. Plastic. Scultura. 1.< , è la prima mostra panoramica in una serie sciolta dedicata al Kunstmuseum Singen del genere Sculpture around Lake Constance. Iniziamo ad esplorare con una selezione di opere di 25 artisti che rappresentano il potenziale della scultura contemporanea dal 1990 ai giorni nostri in una regione che è ancora percepita come un luogo unico come pittori.

www.kunstmuseum-singen.de


Mar Ravenna

06 Ottobre 2018 - 13 Gennaio 2019

Artisti:

Paolo Grassino

Il Comune di Ravenna–Assessorato alla Cultura e il Museo d'Arte della città di Ravenna, presentano dal 6 ottobre al 13 gennaio 2019 la mostra War is over ARTE E CONFLITTI tra mito e contemporaneità a cura di Angela Tecce, e Maurizio Tarantino. L'esposizione si collega idealmente al centenario della conclusione della prima guerra mondiale, proponendo un percorso che, attraverso l'arte di due secoli, riflette sui conflitti non a livello puramente storico ma in maniera più ampia, artistica e poetica, personale e collettiva, estetica ed etica.

www.mar.ra.it


Passi. Palazzo Altemps. 20 settembre 2018

14 Settembre 2018 - 07 Gennaio 2019

Artisti:

Alfredo Pirri

L'opera Passi. Palazzo Altemps. 20 settembre 2018 viene allestita nella loggia d'ingresso di Palazzo Altemps, creando un suggestivo effetto di riflessione tra la volta, il cortile e il cielo. Una visione frammentata, che crea una vertigine dello sguardo, creando un effetto caleidoscopio ma anche una sensazione di precarietà e un'esortazione ad affrontare l'arte senza rilassarsi troppo.

Leggi la notizia


Easy rider: the myth of the motorbike as art

18 Luglio 2018 - 24 Febbraio 2019

Artisti:

Andrea Galvani

Curato da Luca Beatrice, Arnaldo Colasanti, e Stefano Fassone
La Venaria Reale, Torino
18 Luglio 2018 - 24 Febbraio 2019

Artists in esposizione: Alighiero Boetti, Paolo Canevari, Mircea Cantor, Tom Of Finland, Andrea Galvani, Mike Giant, Robert Indiana, Emilio Isgrò, Antonio Ligabue, Servane Mary, Mario Merz, Ida Tursic & Wilfred Mille, Pino Pascali, Gianni Piacentino, Andy Rementer, Glen Rubsamen, Mario Schifano, Paul Simonon, Giuliano Vangi, Aaron Young, e altri.

www.lavenaria.it


LATINOAMÉRICA: VOLVER AL FUTURO

06 Aprile 2018 - 03 Marzo 2019

Curata da Federico Baeza
MACBA Museo de Arte Contemporáneo Buenos Aires
6 Aprile 2018 - 3 Marzo 2019

Latinoamérica: volver al futuro ["Latin America: Back to the Future"] presenta una topografia di connessioni inattese tra progetti regionali di modernizzazione e pratiche artistiche contemporanee. Dalle opere concrete degli anni Cinquanta alle riletture di quell'eredità del presente, la mostra articola una vasta soglia geografica e temporale in cui emergono e ritornano sistemi di sopravvivenza, esplodendo ogni concezione lineare del passaggio temporale.

www.macba.com.ar


ANDREA GALVANI MONOGRAPH BOOK LAUNCH
MACBA - Museo de Arte Contemporáneo de Buenos Aires

06 Aprile 2018 - 03 Marzo 2019

The Museo de Arte Contemporáneo de Buenos Aires | Fundación Aldo Rubino is pleased to announce the international launch of Andrea Galvani monograph, and the premier book signing in Latin America. The artist, whose work is part of the exhibition Latinoamérica: Volver al Futuro at the museum, will share his work and process through a dialogue with the show's curator Federico Baeza that will be open to the public.

Acquista il catalogo "Andrea Galvani Monograph"


Firenze
Piazza Carlo Goldoni 2
50123 | Firenze | Italia
T. (+39) 055 661356
gallery@eduardosecci.com
www.eduardosecci.com

 
Facebook Instagram Twitter YouTube Artsy Artnet

Chiuso oggi

 

Eduardo Secci Contemporary s.r.l soc. unip.
Cap. Soc. IV 1.000.000,00 €
IT C. F. P.IVA N. ISCR. REG. IMP. FI 06421100485
Sede Legale Piazza Carlo Goldoni 2
50123 | Firenze | Privacy & Cookies